Ieri ero bambino, oggi sono giovane, domani sarò adulto e dopodomani sarò vecchio; e se tutto insieme fosse adesso?

[...] Le 4 fasi della vita vissute in un momento solo. Quattro persone diverse in una persona sola?! Aspetti del bambino, quello stupido, che vuole giocare e basta, che vuole sperimentare... Il giovane, quello ancora più stupido, che si perde nelle prime cotte. Caratteristica principale: immaturità che si traduce in pettegolezzi e poca voglia di affrontare la vita. Terza fase: l'adulto. L'adulto?! Dipende da cosa si intende [...]

Kinder paradiso
Istituto Melloni Parma

Se adesso

Ci sarebbero troppi sentimenti e situazioni contrapposte in cui uscire o entrare può essere difficile; bambina, adulta, vecchia o quello che sono adesso non importa, perché riuscirei a far combaciare tutte le cose insieme

Se adesso fossi una bambina probabilmente non sarei in grado di riflettere su tutte le cose che vedo ogni mattina quando mi alzo fino a sera quando mi addormento. Se fossi adulta sarei più responsabile e più consapevole del mondo; se invece fossi vecchia starei ore e ore a pensare e ripensare a tutti i ricordi e le situazioni che ha visto la mia vita; ma dato che ora sono giovane non so immaginare tutte le cose riunite in un impasto così grande e così troppo complicato; perché sarei in grado di fare delle cose e non sarei capace di farne altre; potrei trovarmi in situazioni più complicate oppure in altre in cui vorrei solo ridere, giocare, divertirmi e non pensare a niente; poi ci sarebbero troppi sentimenti e situazioni contrapposte in cui uscire o entrare può essere difficile; bambina, adulta, vecchia o quello che sono adesso non importa, perché riuscirei a far combaciare tutte le cose insieme in qualche modo, perché sarei sempre la stessa persona e le mie idee rimarrebbero le mie!

“Kinder paradiso” - Istituto Melloni Parma

Commenti:

2Q7BT0z95My

Giovanna Villa, Alfredo Puccetti, Luciano Ardiccioni, Franco Belli, Continua a leggere la noiitza: EUMENIDI: Al Cimitero Germanico della Futa va in scena Eschilo con Archivio Zeta Fonte:

PJb1uAdS6

Giovanna Villa, Alfredo Puccetti, Luciano Ardiccioni, Franco Belli, Continua a leggere la noitzia: EUMENIDI: Al Cimitero Germanico della Futa va in scena Eschilo con Archivio Zeta Fonte:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image