Chi è l'adulto che voglio diventare?

[...] Io adulto non lo voglio essere, perché si hanno troppe responsabilità, per esempio mantenere il lavoro, la moglie, i figli e la casa. Da ragazzino invece puoi fare quello che vuoi, hai sempre delle responsabilità ma meno che da adulto. Io sono come Peter Pan che non vuole crescere e vuole rimanere ragazzino. Altre volte però vorrei essere adulto per avere la macchina, la casa tutta per me, per uscire tutti i sabato sera con gli amici [...]

Michela Barilli
ITPACLE

L'America non è così lontana!

Vorrei andare a Los Angeles e frequentare l'università. Mi piacerebbe fidanzarmi e sposarmi con un americano, meglio se famoso. Ormai ho deciso e niente e nessuno mi farà cambiare idea!

Vorrei diventare un'adulta molto diversa da come sono ora. Non appena compirò diciannove anni vorrei prendere l'aereo e partire insieme ai miei genitori per andare in America dato che mi piace molto la lingua inglese e a scuola vado abbastanza bene. Precisamente vorrei andare a Los Angeles e frequentare l'università. Mi piacerebbe fidanzarmi e sposarmi con un americano, meglio se famoso. Ormai ho deciso e niente e nessuno mi farà cambiare idea! Non vedo l'ora di compiere diciannove anni e partire per sempre per questa meravigliosa avventura.

Michela Barilli - ITPACLE - 14 anni

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image