Chi è l'adulto che voglio diventare?

[...] Io adulto non lo voglio essere, perché si hanno troppe responsabilità, per esempio mantenere il lavoro, la moglie, i figli e la casa. Da ragazzino invece puoi fare quello che vuoi, hai sempre delle responsabilità ma meno che da adulto. Io sono come Peter Pan che non vuole crescere e vuole rimanere ragazzino. Altre volte però vorrei essere adulto per avere la macchina, la casa tutta per me, per uscire tutti i sabato sera con gli amici [...]

Pinén
Liceo d'Arte Toschi Parma

Un mondo colorato

è in un mondo colorato che si vive meglio, se fossimo tutti uguali sarebbe veramente noioso, e finiremmo con odiare “noi stessi”

“Voglio fare la modella? sposarmi con un calciatore? apparire in tv”. è il sogno della maggior parte delle ragazze, ormai vuote e prive di emozioni, materia grigia, ecc? Quindi, raduniamo le poche sane di mente e tentiamo di salvare le nostre compagne/compagni, per vivere un mondo più “sensato”. Che dire? finire col vivere insieme condividendo idee totalmente diverse. è in un mondo colorato che si vive meglio, se fossimo tutti uguali sarebbe veramente noioso, e finiremmo con odiare “noi stessi”.

Pinén - Liceo d'Arte Toschi Parma - IV A arch

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image