Chi è l'adulto che voglio diventare?

[...] Io adulto non lo voglio essere, perché si hanno troppe responsabilità, per esempio mantenere il lavoro, la moglie, i figli e la casa. Da ragazzino invece puoi fare quello che vuoi, hai sempre delle responsabilità ma meno che da adulto. Io sono come Peter Pan che non vuole crescere e vuole rimanere ragazzino. Altre volte però vorrei essere adulto per avere la macchina, la casa tutta per me, per uscire tutti i sabato sera con gli amici [...]

B.92
Istituto Melloni Parma

L'adulta che spero di diventare

L'adulta che spero di diventare è uguale ai miei genitori, capace di non fermarmi alla prima difficoltà, senza gettare la spugna, tirare su una famiglia con dei valori e dare una buona educazione ai miei figli

L'adulta che spero di diventare è uguale ai miei genitori, capace di non fermarmi alla prima difficoltà, senza gettare la spugna, tirare su una famiglia con dei valori e dare una buona educazione ai miei figli, ma soprattutto imparare ad ascoltare e dare loro consigli senza essere troppo influente nelle loro scelte. I miei genitori, anche grazie alla fiducia che mi hanno dato, hanno saputo fare tutto questo e li ringrazio perché oggi mi fido di loro, ma soprattutto ho molta fiducia in me stessa, grazie a loro ho imparato a conoscere qual è il bene e il male ed ho imparato a scegliere qual è la strada che ritengo più appropriata ragionando con la mia testa, sempre ascoltando qual è il consiglio dei miei genitori, ma usando il mio cervello. Oltre a voler diventare come loro spero anche di avere una figlia come me, nel senso di riuscire a dare la stessa educazione che anche a me è stata data, forse posso sembrare presuntuosa ma mi sento responsabile delle cose che faccio e quindi sono quasi sempre a posto con la mia coscienza a parte quando sbaglio, come è giusto che sia, perché è importante anche sbagliare per non rifare in futuro gli stessi errori, ma devono sempre esserci dei limiti per tutto.

B.92 - Istituto Melloni Parma

Commenti:

ILvMPycwClEZl

Quello che dici e8 esattamente qeullo che si vedeva nelle ricostruzioni televisive. Ripeto per me e8 assurdo che Berlusconi pretendesse di farsi lui le domande e autorispondersi, pretendendo di sapere cosa la gente voleva farsi sentire da lui. Se non hai visto il video integrale ti consiglio di farlo. Sicuramente Annunziata lo interrompeva spesso ma ne aveva motivo per farlo. Qui siamo abituati ad avere giornalisti che "strisciano per non inciampare" e quindi interviste serie non se ne vedono pif9.

wRu9NjH6S

Im no expert, but I beviele you just made an excellent point. You certainly fully understand what youre speaking about, and I can truly get behind that. Thanks for staying so upfront and so sincere.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image