Un ragazzo e una ragazza: due mondi, due teste, due cuori?

[...] Tutto il mondo gira intorno al sesso, è inutile porsi troppe domande. Ci si nasconde sempre dietro a delle implicazioni morali per sentirsi meno in colpa ma in realtà tutti vogliamo le stesse cose, abbiamo solo un modo diverso di chiederle. Se le ragazze sul diario scrivono "Ti amo da impazzire cucciolino", i ragazzi parlando con gli amici usano espressioni più colorite ma il significato è identico.
La mentalità è diversa, come i caratteri, non è facile generalizzare e non è neppure giusto. Tutti stanno bene con una persona dell'altro sesso quindi, evidentemente, non è un grande problema questa presunta differenza, l'importante è che vada bene a noi. [...]

Sophia Luche
Scuola per l'Europa

Un individuo unico

Penso che le diversità tra i due generi siano dettate da regole che nel corso degli anni si sono insediate nella mentalità delle persone. Le donne devono essere fini, riservate, dolci, devono occuparsi della famiglia e dei figli; mentre gli uomini devono essere orgogliosi, forti, virili

Si narra che in principio uomo e donna fossero un individuo unico, un essere completo. Partendo da questo presupposto, si suppone che di conseguenza il genere femminile e quello maschile siano inseparabili, che dipendano l'uno dall'altro e che l'unico modo per essere pienamente felici sia lo stare insieme. L'amore e la felicità che due persone provano avendo rapporti sessuali mi sembra un esempio lampante per supportare questa tesi. Però mi chiedo... Perché allora correnti di pensiero come il maschilismo e il femminismo sono ancora così diffuse al giorno d'oggi? Sono così diversi uomini e donne, ragazzi e ragazze? Personalmente penso che le diversità tra i due generi siano dettate da regole che nel corso degli anni si sono insediate nella mentalità delle persone. Le donne devono essere fini, riservate, dolci, devono occuparsi della famiglia e dei figli; mentre gli uomini devono essere orgogliosi, forti, virili e devono occuparsi del lavoro. Secondo me questo tipo di mentalità impedisce alle persone di essere ciò che realmente sono ed è per questi luoghi comuni che si verificano fenomeni come il maschilismo e il femminismo, i quali favoriscono il verificarsi di problemi decisamente più gravi, come ad esempio donne stuprate e violentate. La gente non capisce che non esiste in realtà l'essere donna o uomo, se non per l'aspetto fisico, in realtà siamo tutti persone con gli stessi sentimenti, bisogni e aspirazioni, anche perché se non fosse così non si spiegherebbe una così vasta diffusione di persone omosessuali. In conclusione, sarebbe meglio mettere da parte i luoghi comuni ed essere completamente se stessi ed amare e guardare le altre persone senza pregiudizi.

Sophia Luche - Scuola per l'Europa - classe 4ˆ sez. italiana

Commenti:

7pZ3HkCo

salame dobare agaihe farzin ,age zahmati baratoon nist va eshkali nadare mitoonin fantesie pastorale dopplero tanzim shode baraie quartetesho baram E-mail konid?

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image