Il senso della vita è dentro di me? Ma anche no!

[...] Il senso della vita è dentro di me! Io penso proprio di averlo trovato. E’ vero, ho soltanto diciassette anni, ma penso che non sia l’età a determinare questo. Sono molto giovane e probabilmente molte situazioni non le ho ancora vissute. Non è tutto bello. La vita è fatta anche di altri momenti più brutti, spiacevoli ma sono proprio questi che mi danno la forza per andare avanti, per proseguire la mia vita. E’ qui che si vede veramente se una persona ha voglia di vivere o no [...]

Arianna Dall'olio
Istituto P. Giordani Parma

Lettera alla vita

Oggi sono qui perché voglio scrivere una lettera ad una persona a me molto cara, che non vedo da un pò di anni.

Oggi sono qui perché voglio scrivere una lettera ad una persona a me molto cara, che non vedo da un pò di anni. Voglio spiegarle cosa sto vivendo, il senso che ha la mia vita e soprattutto chi da senso alla mia vita.
Accanto a me ho una bellissima famiglia che ogni giorno mi accompagna negli impegni quotidiani, che mi da la forza e la motivazione per andare avanti$ quando ho bisogno di aiuto o di consigli loro ci sono sempre e mi aiutano anche senza volere sapere il perché, mi capiscono sempre. Al di fori della casa cioè a scuola e nella mia città ho trovato tanti veri amici che mi vogliono veramente bene. Soprattutto due persone, in questo momento, sono molto vicine a me ed io a loro, sono come due fratelli e siamo veramente affezionati. Appena uno di noi ha un problema gli altri arrivano in suo aiuto per dare consigli o semplicemente per ascoltarlo.
L’amicizia secondo me è il sentimento più bello e prezioso che possiamo provare, come l’amore. Un amico però non ti delude mai, nel mio caso, infatti ho trovato veri amici. Quelle persone che si vorrebbero incontrare tutti i giorno e che con il loro amore non ti lasciano mai da solo.
Da quattro anni inoltre ho una passione enorme per la musica o meglio per il canto, il musical e tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo.
A 12 anni mi sono pian piano avvicinata al mondo del canto e sono entrata a far parte di un coro. Da lì è iniziata la mia “carriera”. Ho iniziato a fare i primi concorsi canori e a prendere lezioni, poi mi sono iscritta ad un corso di musical.
Diciamo che adesso la musica è veramente il mio passatempo, il mio hobby e la mia più grande passione. Mi sono accorta in questi anni che cantando riesci a trasmettere emozioni agli altri che magari non riesci a fare parlando.
Ciò che quindi da senso alla mia vita sono le emozioni, quelle che riesco a trasmettere io e quelle che mi trasmettono gli altri. Vorrei concludere questa lettera con una poesia sulla vita: Ricorda che ti criticheranno sempre
parleranno male di te
e sarà difficile incontrare qualcuno al quale tu possa piacere come sei.
Quindi vivi come credi, fai cosa ti dice il cuore, fai ciò che vuoi.
La vita è un teatro che non ha prove iniziali
quindi canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita
prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi.
W la vita!

Arianna Dall'olio - Istituto P. Giordani Parma - Anni 15

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image