La mia vita è sempre vera? Il senso delle mie tante maschere!

[...] E sono qui davanti ad uno specchio, a pensare alla mia vita, a quante volte mi son dovuta nascondere dietro una bugia ed a quante volte la sincerità non mi ha aiutata. Non sono pentita di tutte le cose che ho fatto perchè so che in quel momento ero felice. Penso al futuro: come sarà? Con tutte quelle maschere che indossiamo, rimarrà la sincerità? [...]

Cris
Istituto P. Giordani Parma

La cosa piu’ giusta: essere se stessi

La mia vita non è sempre vera. Credo che a volte sia normale mentire ad una persona anche se non è la cosa più giusta da fare. A volte mentiamo per difendere un amico, per mostrarci tutt’altro di quello che siamo, per farci vedere o notare dalla persona che ci piace...

La mia vita non è sempre vera. Credo che a volte sia normale mentire ad una persona anche se non è la cosa più giusta da fare. A volte mentiamo per difendere un amico, per mostrarci tutt’altro di quello che siamo, per farci vedere o notare dalla persona che ci piace.
Spesso ci “travestiamo” da un’altra persona perché sappiamo che a quel ragazzo piace una ragazza fatta in un certo modo e allora ci nascondiamo; ma credo sia necessario farsi vedere/notare per quello che siamo, ognuno di noi è ricco di cose belle.
Credo che essere sempre se stessi sia la cosa più giusta da fare e se una persona non ci accetta per quello che siamo non dobbiamo cambiare ma fregarcene e, anche se farà male, andare avanti perché in questo mondo esistono persone buone e cattive e non possiamo farci niente. Quindi andiamo avanti per la nostra strada senza usare “maschere” di alcun tipo perché essere sinceri è la cosa più giusta da fare sia per noi stessi che per gli altri.

Cris - Istituto P. Giordani Parma - Anni

Commenti:

0urCkbUbPzF6

Alaoozaam-infarmatikn found, problem solved, thanks!

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image