A volte accade che siano gli altri a credere in me!

[...] Ebbene sì! Accade spesso di non credere in se stessi e sentirsi dire che invece ce la puoi fare da delle altre persone.. Quando ti senti giù, ti senti stupida per quel “casino” che hai fatto non hai la minima idea di come risolverlo e pensi di non riuscirci, è bellissimo sentirti dire da un amico che ce la fai, che crede nelle tue possibilità... Bastano poche parole per far tornare il sorriso: “Io credo in te!” [...]

Maria Chiara Ruggeri
ITSOS Gadda di Fornovo

Amore con la “A” maiuscola

Nella mia vita ho avuto la fortuna di essere circondata da persone che mi vogliono bene e alle quali io stessa voglio bene; ad esempio i miei genitori e soprattutto i miei amici. Io credo che l’amore di una famiglia sia un amore con la “A” maiuscola, però è molto importante che anche gli amici ti vogliano bene e ti sostengano.

Nella mia vita ho avuto la fortuna di essere circondata da persone che mi vogliono bene e alle quali io stessa voglio bene; ad esempio i miei genitori e soprattutto i miei amici. Io credo che l’amore di una famiglia sia un amore con la “A” maiuscola, però è molto importante che anche gli amici ti vogliano bene e ti sostengano. Iniziando le superiori, ho conosciuto altre persone meravigliose e perciò l’affetto e il sostegno degli amici mi arriva due volte, una dalla mia compagnia di amici delle medie coi quali ho passato tutta la mia vita e considero come fratelli, e un’altra dai miei nuovi amici delle superiori. Io però sono una persona che si rattrista molto facilmente, per esempio per un ragazzo o una litigata con un mio amico... quando incontro queste difficoltà, so però che posso sempre contare su tante persone che mi vogliono bene e che sono pronte ad aiutarmi e a credere in me. Ognuno mi conforta in modo diverso. A seconda del suo carattere: c’è chi, come la mia amica Tatiana, mi dice in faccia la verità e scopro che purtroppo ha ragione (ma quasi mai però!!!), chi invece come la Rosy, mi dice di non mollare che prima o poi succederà quella cosa che tanto aspetto, poi invece ci sono alcuni, come la Marty Caberti che mi dice che sono un caso disperato ed ha ragione (però anche lei non è da meno), altri invece come la mia migliore amica Federica e la mia compagna di battute Marty Elli , che non mi sopportano più e allora cambiano argomento, infine ci sono altre come la Daly e Anto che la mettono sul ridere... alcuni di loro sono più simpatici e altri meno, però sono certa di una cosa: loro sono parte della mia vita e gli voglio tanto bene!

Maria Chiara Ruggeri - ITSOS Gadda di Fornovo

Commenti:

vFoENmThjnWYyIv

If inorfmatoin were soccer, this would be a goooooal!

etsUYrrvGBs

Cela fait deux fois que je passe un deal en tant que professionnelle du bien-eatre et c est du grand n itrpome quoi : l adresse du centre n est pas bonne, groupanoo reprend votre ancienne adresse peache9e sur deal des iles et la remet en ligne ainsi que votre ancien tel alors que vous avez rencontre9 le commercial en lui expliquant que toutes vos coordonne9es ont change9es .. Enfin bref, professionnels fuyez ce charlatan !

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image