A volte accade che siano gli altri a credere in me!

[...] Ebbene sì! Accade spesso di non credere in se stessi e sentirsi dire che invece ce la puoi fare da delle altre persone.. Quando ti senti giù, ti senti stupida per quel “casino” che hai fatto non hai la minima idea di come risolverlo e pensi di non riuscirci, è bellissimo sentirti dire da un amico che ce la fai, che crede nelle tue possibilità... Bastano poche parole per far tornare il sorriso: “Io credo in te!” [...]

Cristian Bonati
ITIS Berenini di Fidenza

La fiducia degli altri: IL MASSIMO

Sono un calciatore di 17 anni che gioca per la squadra della propria città e come tutti ho il sogno di esordire con la prima squadra. A inizio anno la società ci ha comunicato che a metà anno i giovani che si sarebbero impegnati di più avrebbero potuto effettuare allenamenti con la squadra per un determinato periodo.

Sono un calciatore di 17 anni che gioca per la squadra della propria città e come tutti ho il sogno di esordire con la prima squadra. A inizio anno la società ci ha comunicato che a metà anno i giovani che si sarebbero impegnati di più avrebbero potuto effettuare allenamenti con la squadra per un determinato periodo. A dicembre scelsero me tra 18 giocatori della Juniores e da allora è cominciato un periodo di soddisfazioni personali. Questa promozione era inaspettata per me e ha contribuito ad aumentare la fiducia in me stesso, perché quando si è selezionati da un gruppo vuol dire che si hanno delle qualità. L’allenatore e i giocatori più anziani mi hanno aiutato, dandomi consigli e dopo pochi allenamenti ero già inserito nel gruppo e la “tremarella” dei primi giorni era passata. Le sorprese non finiscono qua perché il mister mi ha comunicato che mi sarei allenato con loro non solo per un breve periodo ma fino a fine stagione. Non mi erano mai capitati così tanti fatti positivi in poco tempo ma devo ammettere che aiutano nel credere in sé stessi. Quando oramai mi ero accontentato di tutto ciò, una domenica mattina mi arrivò una telefonata. L’allenatore mi comunicò che ero convocato con la prima squadra, quando ti togli delle soddisfazioni personali così grandi e capisci che un’altra persona ha fiducia in te, allora è il massimo.

Cristian Bonati - ITIS Berenini di Fidenza - Anni 17

Commenti:

a4O5aNJIH

It is funny how we view ourevlses. What we see in ourevlses sometimes differs to what others see, even people who are close to us. I consider myself shy in most social situations, whereas when my husband of thirty years hears me say this he chokes on his laughter. Seems like he thinks I love talking to people all the time.I love your insight into your friends childhood in an ancient city.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image