Nella vita in quale specchio si riflette la fiducia in me stesso?

È difficile trovare lo specchio di me stessa, se io per prima non credo nemmeno esista.
Forse dovrei spiegarmi meglio, non credo in me stessa e di conseguenza, penso che nessuno ci creda. Ho molte persone attorno a me, però non mi bastano per poter trovare uno specchio, anzi, a volte ho perfino paura a guardarmi in quel magico vetro che rispecchia qualcosa che io non voglio vedere [...]

Silvia Vezzoni
Istituto Melloni

Ognuno ha bisogno di certezze

Nella mia vita ci sono alcune persone che mi aiutano a completare la mia idea di credere in me stessa. Mi aiutano a capire che molte volte posso farcela.

Nella mia vita ci sono alcune persone che mi aiutano a completare la mia idea di credere in me stessa. Mi aiutano a capire che molte volte posso farcela. Sono una ragazza che solitamente fa di testa propria, ma spesso mi serve quella sorta di specchio che riflette la mia idea, che mi dica che in fondo non sto sbagliando. Questo credo che sia, perché ognuno ha bisogno di certezze nella vita. Per me questo specchio è rappresentato dalla mia famiglia, da alcuni amici e dal moroso. Prima di tutto il parere della famiglia per me è importante. Sono persone che mi conoscono pienamente e sanno fin dove posso arrivare. Così se voglio raggiungere un obiettivo e ho il loro appoggio so che ce la farò. Per quanto riguarda gli amici penso che molti di loro non mi permettono di credere in me stessa, ci sono veramente tante persone capaci di fermare il mio percorso, ma altrettante persone che mi danno la forza di combattere anche contro gli altri. Il moroso invece, sembra una stupidata a questa età, è vero siamo giovani, troppo forse, ma è comunque un legame che mi aiuta a credere. Mi dà la forza di affrontare tutto perché qualsiasi cosa succeda so che c’è qualcuno sempre accanto a me, che mi dà le speranze e la volontà di credere, credere in me stessa, nelle mie capacità, nelle mie forze e nella vita stessa.

Silvia Vezzoni - Istituto Melloni

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image