Nella vita in quale specchio si riflette la fiducia in me stesso?

È difficile trovare lo specchio di me stessa, se io per prima non credo nemmeno esista.
Forse dovrei spiegarmi meglio, non credo in me stessa e di conseguenza, penso che nessuno ci creda. Ho molte persone attorno a me, però non mi bastano per poter trovare uno specchio, anzi, a volte ho perfino paura a guardarmi in quel magico vetro che rispecchia qualcosa che io non voglio vedere [...]

Chiara Cocconi
Istituto Melloni

I sogni

Credo poco in me stessa. Nella vita ci sono alcune cose/persone sulle quali si riflette la fiducia in me stesso. La danza per esempio mi da forza, mi fa sentire viva, mi fa sentire che valgo qualcosa, mi fa sentire me stessa.

Credo poco in me stessa. Nella vita ci sono alcune cose/persone sulle quali si riflette la fiducia in me stesso. La danza per esempio mi da forza, mi fa sentire viva, mi fa sentire che valgo qualcosa, mi fa sentire me stessa. A volte capita di non credere abbastanza in se stessi, di conseguenza si porta una maschera, per cercare di cambiare il nostro essere, per apparire migliori agli occhi degli altri, per essere considerati. Quando ballo tolgo ogni maschera, ogni segreto nascosto dentro me, ogni problema...tutto si annulla, e lì, sola con la musica sento di valere qualcosa e la fiducia in me stessa sale. Ci sono poi quei due amici che ti fanno sentire unica, importante, che ti fanno sorridere. Con loro no c’è bisogno di portare nessuna maschera, ti accettano così, nei tuoi difetti, nelle tue mille imperfezioni, nel tuo modo di pensare. E la cosa è reciproca, davanti a loro si riflette senz’altro la fiducia in me stessa. Infine c’è la famiglia, loro ti conoscono meglio di chiunque altro, non provi vergogna in niente, puoi essere come sei e non vieni giudicato, ti senti protetto, al sicuro da un mondo pieno di ipocrisia. Se c’è una cosa che so è che sono i sogni a darmi fiducia, pur non essendo niente di concreto mi fanno credere in qualcosa e credendo in qualcosa posso continuare a vivere. Sono i nostri sogni, le nostre aspirazioni che ci caratterizzano, che ci differenziano l’uno dall’altro.

Chiara Cocconi - Istituto Melloni

Commenti:

0urCkbUbPzF6

Alaoozaam-infarmatikn found, problem solved, thanks!

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image