Nella vita in quale specchio si riflette la fiducia in me stesso?

È difficile trovare lo specchio di me stessa, se io per prima non credo nemmeno esista.
Forse dovrei spiegarmi meglio, non credo in me stessa e di conseguenza, penso che nessuno ci creda. Ho molte persone attorno a me, però non mi bastano per poter trovare uno specchio, anzi, a volte ho perfino paura a guardarmi in quel magico vetro che rispecchia qualcosa che io non voglio vedere [...]

Federico Spigardi
Istituto Bocchialini

Me stesso e la scuola

Da settembre ho iniziato a frequentare la scuola superiore “Fabio Bocchialini” perché ho un allevamento di bovini da latte e ho molto terreno. Alle medie non ero bravo assolutamente, faticavo ad arrivare al 6 -6 _ perché non studiavo, non ne avevo voglia. Dall’inizio della prima superiore dell’istituto ho avuto un po’ di paura perché ho cambiato amici a scuola. Quando vi furono le elezioni dei rappresentanti di classe io non mi sono candidato perché mi hanno detto che i rappresentanti sono di solito quelli più bravi. Infatti è diventato rappresentante Elia Dall’Aglio, una persona che stimo molto e che è molto bravo a scuola. Dall’inizio ad adesso mi sono reso conto che anche io ho la media dell’8. Quindi potevo candidarmi alla rappresentanza della classe! E’ la scarsa fiducia in me stesso che mi ha detto di non candidarmi. Comunque sono molto contento della scuola, mi ha fatto riavere tutta la fiducia in me stesso.

Federico Spigardi - Istituto Bocchialini

Commenti:

MkFCTH3n7XVe

Gennaro from Italy, September 23, 2012 at 10:52 PM La struttura e8 bssiiellma e le camere sono spaziose e arredate nel modo giusto, senza eccessi ne carenze. Lo staff del residence e8 disponibile e cerca di soddisfare tutte le richieste. Il rapporto qualite0 prezzo e8 ottimo considerando i servizi offerti.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image