Nella vita in quale specchio si riflette la fiducia in me stesso?

È difficile trovare lo specchio di me stessa, se io per prima non credo nemmeno esista.
Forse dovrei spiegarmi meglio, non credo in me stessa e di conseguenza, penso che nessuno ci creda. Ho molte persone attorno a me, però non mi bastano per poter trovare uno specchio, anzi, a volte ho perfino paura a guardarmi in quel magico vetro che rispecchia qualcosa che io non voglio vedere [...]

Bianca Guareschi
Liceo Canossa

La stanza del tempo

Una stanza grande, una stanza vuota e piena di specchi. Il primo, abbellito dal tempo, riflette una bambina che corre felice davanti ad una chiesa bianca, mentre il sole le colpisce il sorriso. Avanzo.

Una stanza grande, una stanza vuota e piena di specchi. Il primo, abbellito dal tempo, riflette una bambina che corre felice davanti ad una chiesa bianca, mentre il sole le colpisce il sorriso. Avanzo. Un altro specchio ritrae una ragazza giocare con alcuni bambini. Ma ciò che più colpisce la mia attenzione è uno specchio enorme che non si illumina, non riflette...bisogna credere nei propri sogni per notare cosa ritrae: un uomo e una donna seduti fra tantissimi bambini che con le loro facce nere e sporche, incarnano la purezza della felicità. I miei occhi sorridono, scoprendo sull’immagine di due anziani che sposati da tanti anni, hanno ancora uno sguardo innamorato e gioioso. Mi volto e vedo un altro specchio sulla parete opposta: lo specchio della verità. Riflette me stessa, i miei pregi e i miei difetti. Dietro di me lo specchio del mio passato, del mio presente e del mio futuro, lo specchio del mio tempo speso per la famiglia e per gli altri. Una stanza grande, una stanza vuota che riflette tutti i miei sogni, tutto ciò in cui ho creduto, credo e crederò sempre, una stanza del mio tempo.

Bianca Guareschi - Liceo Canossa - Anni 15

Commenti:

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image