Nella vita in quale specchio si riflette la fiducia in me stesso?

È difficile trovare lo specchio di me stessa, se io per prima non credo nemmeno esista.
Forse dovrei spiegarmi meglio, non credo in me stessa e di conseguenza, penso che nessuno ci creda. Ho molte persone attorno a me, però non mi bastano per poter trovare uno specchio, anzi, a volte ho perfino paura a guardarmi in quel magico vetro che rispecchia qualcosa che io non voglio vedere [...]

Jessica Manalo
Scuola Bottega

Io e il mondo, io e solamente io

Fiducia, parola facile da pronunciare, composta da sette lettere e non facile da avere in natura nel proprio cuore. Parola così importante che riesce a costruire una muraglia fra se stessi e il mondo esterno, ma quando la fiducia improvvisamente scompare la muraglia crolla.

Fiducia, parola facile da pronunciare, composta da sette lettere e non facile da avere in natura nel proprio cuore. Parola così importante che riesce a costruire una muraglia fra se stessi e il mondo esterno, ma quando la fiducia improvvisamente scompare la muraglia crolla. E io mi chiedo, una ragazza con problemi come tutti gli altri, una terrestre comune, ma perché quella fiducia all’improvviso scompare e non rimane in eterno? Perché con un piccolo gesto quasi insignificante quella fiducia non rimane? Perché è così difficile ottenerla di nuovo? Troppe domande senza alcuna risposta. Nella mia vita la fiducia in me stessa equivale a zero, però nei momenti più rari riesco a credere in me; è così meraviglioso avere fiducia in se stessi che ci si sente invulnerabili come un supereroe che può fare tutto l’impossibile. La mia vita è come tutte le altre, forse migliore o peggiore delle altre persone, ma ciò non importa perché dopo tutto sono sempre io, quella che era nella culla e che adesso è alle superiori e in futuro non saprà a che mondo potrà appartenere. Ma in questo presente io ho solo una ricerca: scoprire chi sono veramente, quali sono i miei obiettivi e cosa voglio veramente da me in questo mondo pieno di imperfezione.

Jessica Manalo - Scuola Bottega

Commenti:

SdPTXwHXrRKgtDRccYz

Manuel, que tosca e triste vida seria se a nas manadcheadtes dos joradnais , nas filoadsoadfias do poliadtiadcaadmente coradrecto, ou nos balanade7os heradme9adtiadcos de uma qualadquer muladtiadnaadciadoadnal que ao desaadpaadreadcer ne3o deiadxare1 sauaddade. Ne3o. Antes acoraddar com essa senadsaade7e3o de ter outra vez 20 anos…eu tamadbe9m gosto do grito de gurera do James Brown ( para ouvir em alto e bom som ): I FEELa0GOOD .…!!!!

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image