Nella vita in quale specchio si riflette la fiducia in me stesso?

È difficile trovare lo specchio di me stessa, se io per prima non credo nemmeno esista.
Forse dovrei spiegarmi meglio, non credo in me stessa e di conseguenza, penso che nessuno ci creda. Ho molte persone attorno a me, però non mi bastano per poter trovare uno specchio, anzi, a volte ho perfino paura a guardarmi in quel magico vetro che rispecchia qualcosa che io non voglio vedere [...]

Martina Elli
ITSOS Gadda di Fornovo

La vita è uno spettacolo

Nella mia vita la fiducia che provo verso me stessa si percepisce ovunque, infatti tutti i giorni ci troviamo davanti a scelte e decisioni che ci influenzeranno per sempre. Queste scelte vanno dalle più banali come il modo di vestirsi ad alcune di più spessore come può essere la scelta di un percorso di studio.

Nella mia vita la fiducia che provo verso me stessa si percepisce ovunque, infatti tutti i giorni ci troviamo davanti a scelte e decisioni che ci influenzeranno per sempre.
Queste scelte vanno dalle più banali come il modo di vestirsi ad alcune di più spessore come può essere la scelta di un percorso di studio.
Per quello che mi riguarda, infatti, giornalmente mi confronto su vari aspetti, anche particolari, della mia vita che sono esattamente lo specchio dove si riflette la fiducia in me stessa, la risposta ai miei “se lo voglio posso farcela”.
Per esempio ricordo la prima volta che ho cantato in pubblico, nonostante fossi spaventata e mi tremasse la voce ho affrontato questa paura che in seguito mi ha portato a non temere il confronto con altre persone sapendo che mi potrebbero giudicare.
Io non mi ritengo una persona che crede in sé stessa nonostante le persone che mi conoscono dicono il contrario, questo perché probabilmente tendono a vedere gli altri sempre migliori di me e questo mi rende meno fiduciosa.
Credo che comunque la chiave dell’autostima sia porsi dei traguardi e cercare di raggiungerli con ogni mezzo perché la vita è uno spettacolo che continua solo grazie a noi.

Martina Elli - ITSOS Gadda di Fornovo

Commenti:

eDsvTA6MMtf

Ppl like you get all the bransi. I just get to say thanks for he answer.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image