Nella diversità voglio essere unico per dimostrare al mondo che io sono speciale!

[...] Caro Giuseppe, oggi a scuola mi è successa una cosa che mi ha fatto riflettere. I miei amici mi prendono in giro per il mio modo ribelle di vestirmi, acconciarmi i capelli e di solito mi isolano. Mi succede spesso (tutti i giorni) ma non ci rimango tanto male, oggi invece sì perché a prendermi in giro c'erano anche tutte le mie migliori amiche. La mia autostima continua a diminuire sempre più e non comprendo più se l'essere unico è un pregio o al contrario un difetto. Ma in questi giorni mi chiedo: unicità cos'è? È l'unico fatto di piacersi o qualcosa di più profondo che tocca anche il carattere di ogni singola persona? [...]

Micaela Capobianco
Istituto Bocchialini

Dimostrare che sono migliore


Cara Sara, in questo periodo ho le idee un po' confuse.
Sto passando un momento della mia vita che definirei un caos totale.
Non mi riconosco più mi sento diversa dagli altri e questa cosa mi manda in confusione, perché quando ero piccola mi rispecchiavo in alcune persone e ora, invece, mi sento sola, diversa e incompresa.
Questo mi accade soprattutto al maneggio con le ragazze.
Sono tutte più grandi di me, praticano l'equitazione da più tempo e per questo pensano di essere le più brave ma in realtà non lo sono perché montano i cavalli della scuola ed io, invece, i miei due cavalli.
Esco in gara quasi tutti i fine settimana e questo comporta più lezioni private e invece le ragazze che non escono molto spesso in gara, si devono adeguare alle mie lezioni complesse e faticose.
Secondo me, questo incrementa la loro gelosia

Micaela Capobianco - Istituto Bocchialini

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image