Nella diversità voglio essere unico per dimostrare al mondo che io sono speciale!

[...] Caro Giuseppe, oggi a scuola mi è successa una cosa che mi ha fatto riflettere. I miei amici mi prendono in giro per il mio modo ribelle di vestirmi, acconciarmi i capelli e di solito mi isolano. Mi succede spesso (tutti i giorni) ma non ci rimango tanto male, oggi invece sì perché a prendermi in giro c'erano anche tutte le mie migliori amiche. La mia autostima continua a diminuire sempre più e non comprendo più se l'essere unico è un pregio o al contrario un difetto. Ma in questi giorni mi chiedo: unicità cos'è? È l'unico fatto di piacersi o qualcosa di più profondo che tocca anche il carattere di ogni singola persona? [...]

Nicolas Munoz
Scuola Media San Polo di Torrile

Nella diversità sono speciale


Come con l'unicità, la diversità è qualcosa che c'è in tutti, fisica e soprattutto interna, con sentimenti e modi di essere.
Io sono molto diverso dai miei amici e dalle mie amiche, ma spesso prendono la diversità come un difetto.
Non proprio in me, ma nella gente, pensano che sia un difetto.
Io voglio far capire che nella diversità sono speciale perché un altro come me non c'è, magari migliore o peggiore, ma come me mai e quindi sono speciale.


Nicolas Munoz - Scuola Media San Polo di Torrile - Anni 13

Commenti:

lpXcMBhcqMHACFuwe

nico scrive:la fiugra e8 gemellata; inoltre si succede alla campata vuota in un ritmo che mi ricorda la “navata ritmica” di leon battista alberti in sant’andrea di mantova.si puf2 comprendere la rappresentazione prospettica rinascimentale nella genealogia dei dispositivi; di cui sono figli anche i “millepiani”?

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image