Nella diversità voglio essere unico per dimostrare al mondo che io sono speciale!

[...] Caro Giuseppe, oggi a scuola mi è successa una cosa che mi ha fatto riflettere. I miei amici mi prendono in giro per il mio modo ribelle di vestirmi, acconciarmi i capelli e di solito mi isolano. Mi succede spesso (tutti i giorni) ma non ci rimango tanto male, oggi invece sì perché a prendermi in giro c'erano anche tutte le mie migliori amiche. La mia autostima continua a diminuire sempre più e non comprendo più se l'essere unico è un pregio o al contrario un difetto. Ma in questi giorni mi chiedo: unicità cos'è? È l'unico fatto di piacersi o qualcosa di più profondo che tocca anche il carattere di ogni singola persona? [...]

Rossella Romice
Scuola Media Newton

Un grande valore


Secondo me la diversità ha un grande valore.
Grazie alla diversità non solo si può identificare la gente per l'aspetto e per il carattere, ma si può dimostrare al mondo di essere unici per una cosa che ancora il mondo non sa.
Per esempio io sono una persona romantica, ma abbastanza estroversa e voglio dimostrare al mondo di essere un a persona aperta, grintosa e sempre pronta ad aiutare gli amici.
Mi sento molto speciale perché nonostante io sia una persona romantica e buona, sono anche estroversa e questo per me è una cosa bella.
Mi sento speciale anche per la mia pazienza perché, nonostante io pratichi la danza da alcuni mesi, non sono ancora brava a ballare, ma ho molta pazienza e giorno per giorno mi allenerò al massimo per imparare nuove cose.
La pazienza è una dote molto importante per me e voglio dimostrare al mondo anche questo.


Rossella Romice - Scuola Media Newton - Anni 12

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image