Nella diversità voglio essere unico per dimostrare al mondo che io sono speciale!

[...] Caro Giuseppe, oggi a scuola mi è successa una cosa che mi ha fatto riflettere. I miei amici mi prendono in giro per il mio modo ribelle di vestirmi, acconciarmi i capelli e di solito mi isolano. Mi succede spesso (tutti i giorni) ma non ci rimango tanto male, oggi invece sì perché a prendermi in giro c'erano anche tutte le mie migliori amiche. La mia autostima continua a diminuire sempre più e non comprendo più se l'essere unico è un pregio o al contrario un difetto. Ma in questi giorni mi chiedo: unicità cos'è? È l'unico fatto di piacersi o qualcosa di più profondo che tocca anche il carattere di ogni singola persona? [...]

Elsa Rebecca Terranova
Scuola Media Newton

Diversa da tutti


Io sono diversa da tutti perché giocare a tennis tutti i giorni e non fermarsi mai è veramente faticoso, perché neanche un giorno neanche nelle vacanze mi fermo e anche fare quattro ore tutti i giorni è veramente faticoso.
Per me nessuno a parte qualcuno che gioca a tennis mi capisce, quindi, sono diversa da chiunque fa un altro sport perché anche fare i compiti dopo l'allenamento è strafaticoso perché sono già stanca.
La leggenda non muore mai.


Elsa Rebecca Terranova - Scuola Media Newton

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image