Nella diversità voglio essere unico per dimostrare al mondo che io sono speciale!

[...] Caro Giuseppe, oggi a scuola mi è successa una cosa che mi ha fatto riflettere. I miei amici mi prendono in giro per il mio modo ribelle di vestirmi, acconciarmi i capelli e di solito mi isolano. Mi succede spesso (tutti i giorni) ma non ci rimango tanto male, oggi invece sì perché a prendermi in giro c'erano anche tutte le mie migliori amiche. La mia autostima continua a diminuire sempre più e non comprendo più se l'essere unico è un pregio o al contrario un difetto. Ma in questi giorni mi chiedo: unicità cos'è? È l'unico fatto di piacersi o qualcosa di più profondo che tocca anche il carattere di ogni singola persona? [...]

Cardina Uribe
Istituto Magnaghi di Parma

Urlo al mondo che sono speciale!


Nella mia diversità cerco di far capire a tutti che un'altra come me non c'e in questo mondo perciò mi ritengo speciale.
Essendo unica, diversa e uguale a tutti faccio capire al mondo che sono speciale perché mi sento speciale e tutti quelli che conosco mi fanno sentire così.
Sono diversa perché in confronto agli altri sono molto timida, vedo tutto bianco o nero, non sono romantica e secondo me questo mi rende diversa dagli altri.


Cardina Uribe - Istituto Magnaghi di Parma

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image