Nella diversità voglio essere unico per dimostrare al mondo che io sono speciale!

[...] Caro Giuseppe, oggi a scuola mi è successa una cosa che mi ha fatto riflettere. I miei amici mi prendono in giro per il mio modo ribelle di vestirmi, acconciarmi i capelli e di solito mi isolano. Mi succede spesso (tutti i giorni) ma non ci rimango tanto male, oggi invece sì perché a prendermi in giro c'erano anche tutte le mie migliori amiche. La mia autostima continua a diminuire sempre più e non comprendo più se l'essere unico è un pregio o al contrario un difetto. Ma in questi giorni mi chiedo: unicità cos'è? È l'unico fatto di piacersi o qualcosa di più profondo che tocca anche il carattere di ogni singola persona? [...]

Armoe
ITIS Berenini

Ti vorrei dire..


Quando la strada che prendi sembra in salita ti vorrei dire che va tutto bene, quando la fortuna è travestita da sfiga ti vorrei dire che va tutto bene, quando sembra finita e la speranza è svanita ti vorrei dire che va tutto bene.
Sai fino a un mese fa avevo perso la speranza, l'ho cercata in ogni angolo della mia stanza, al mio fianco avevo infami in abbondanza, ora sono solo dei puntini neri in lontananza.
Non parlo di voi perché vi darei importanza, ma non me ne frega un cao di perdere la faccia.
La forza sta in chi cade e si rialza, io sono ancora in piedi, tu chiama l'ambulanza, e no, che non ti meno anche se c'è chi lo farebbe volentieri al posto mio.
Sono in riva al fiume ad aspettare, perché lì prima o poi, vedrò il tuo cadavere passare, e le parole scivolano come sul vetro.
Il male è come un boomerang, prima o poi ritorna indietro.
Questo è Fedez con le sue scelte impopolari.
.
.


Armoe - ITIS Berenini

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image