Nella diversità voglio essere unico per dimostrare al mondo che io sono speciale!

[...] Caro Giuseppe, oggi a scuola mi è successa una cosa che mi ha fatto riflettere. I miei amici mi prendono in giro per il mio modo ribelle di vestirmi, acconciarmi i capelli e di solito mi isolano. Mi succede spesso (tutti i giorni) ma non ci rimango tanto male, oggi invece sì perché a prendermi in giro c'erano anche tutte le mie migliori amiche. La mia autostima continua a diminuire sempre più e non comprendo più se l'essere unico è un pregio o al contrario un difetto. Ma in questi giorni mi chiedo: unicità cos'è? È l'unico fatto di piacersi o qualcosa di più profondo che tocca anche il carattere di ogni singola persona? [...]

Costanza Re
Istituto Melloni

Essere diversi per mostrarsi al Mondo


Quando si è differenti dagli altri e non si seguono sempre le idee degli altri ma si pensa con la propria testa, ci si mostra al Mondo come si è veramente, con le nostra qualità e i nostri difetti.
Per essere migliori bisogna fare ciò che fanno gli altri ma in modo migliore, così riesci a far vedere agli altri che sei diverso.
Quando si cerca di essere diversi dagli altri si riesce a capire ciò per cui siamo più portati e ciò che riusciamo a fare meglio.
Le persone grandi che si sono differenziate nella società, si sono distinte e hanno fatto vedere il loro lato migliore.
Secondo me ci si deve distinguere ma non troppo, seguire le persone giuste è un bene e ti può portare a essere unico.


Costanza Re - Istituto Melloni

Commenti:

TGanvcPRLtFSaNZdP

Quello del trasporto pubbcilo (mezzi pubblici, taxi ecc.) e8 un grande problema in Italia. Effettivamente siamo in ritardo anni luce rispetto ai principali paesi europei, ed abbiamo tariffe altissime, pur non avendo un servizio efficace.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image