Essere uguale a tutti gli altri è un vantaggio o un limite?

Parlando per ore in questa piccola stanza
mi accorgo di sogni e parole rubate
pensieri diversi, libertà ristretta.
Anche se diversi ci hanno resi tutti uguali,
tutti costretti a portar manette nel cervello,
poveri schiavi mentali di persone altezzose.
Vogliamo la nostra vita e la nostra libertà,
vogliamo essere liberi di esprimere le nostre opinioni
senza il divieto o le leggi di qualcuno [...]

Daria Sinatra
Scuola Media San Polo di Torrile

Etichetta


Secondo me non ci sono ragazzi furbi, vip, sfigati, secchioni, ignoranti, siamo tutti uguali e poi chi è che lo dice che siamo così? Chi è che ci può dare delle etichette, chi sono loro per giudicare o dare etichette o nomi, perché magari abbiamo un problema familiare o per il nostro corpo? Nessuno siamo tutti uguali e secondo me non è una cosa di vantaggio o svantaggio perché una cosa normalissima.
Io sto molto male a vedere dei miei amici che prendono in giro o danno etichette e sentono il gruppo dei boni o dei più fighi perché loro offendono oppure fanno dispetti.
Dico la verità secondo me c'ero dentro a questo gruppo un po' di tempo fa, però un giorno queste cose (dispetti, prese in giro ecc.
) le ho provate sulla mia pelle e mi sono accorta che non è bello e mi sono detta: 'che razza di comportamento sto avendo con gli altri?!' Io non facevo e non faccio più quelle cose tipo prese in giro e dare etichette perché non è una cosa normale! Siamo tutti uguali? Secondo me le uniche cose che ci distinguono sono l'aspetto fisico, il nome, il cognome, i modi di fare, i pregi ed i difetti.
Io invito alcune persone che si accorgono di fare alcune cose e alcune molto gravi, a farsi un esame di coscienza, prima o poi quando capiterà sulla loro pelle rimpiangeranno quello che hanno fatto.


Daria Sinatra - Scuola Media San Polo di Torrile

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image