Essere unico è una conquista faticosa o un talento innato?

Essere unico è sicuramente una conquista faticosa.
Al giorno d'oggi la cosa più importante non è distinguersi dagli altri ma seguire la massa cioè: la moda del momento, il nuovo cellulare ecc..
In questa generazione ciò che è diverso viene lasciato da parte e preso in giro.
Io mi sento diversa (e quindi unica) dagli altri in tutto ciò che faccio perché credo che non bisogna vivere la vita non essendo se stessi.
Ogni persona ha la sua particolarità nascosta, qualcosa di speciale che fa lo differenzia ma la gente debole si fa trasportare dagli altri.. e sapete perché? Perché la gente non ha più fiducia in sé stessa, hanno tutti paura dell'opinione degli altri [...]

Alessio Pagano
Istituto Bocchialini

Sfide da affrontare


Non so se mi sia mai chiesto se essere unico è una conquista faticosa o un talento innato, comunque ora che ci sto riflettendo, penso che essere unico sia una conquista faticosa e non un talento innato.
Io penso che nessuno nasca con dei talenti, ma che con la pratica ognuno riesca a fare ciò che vuole.
Certo, ci sono persone che riescono a fare certe cose meglio di altri, ma non penso che siano dei talenti innati, ma più che altro persone che si impegnano più di altre.
Io personalmente, per essere unico, ho dovuto affrontare delle sfide, per esempio ho creato un mio look personale invece che copiare quello degli altri, ho rifiutato di fumare, quando me l'avevano chiesto perché, secondo me, fumare è una cavolata questo mi ha fatto sentire diverso, ma anche intelligente per aver rifiutato una cosa che mi avrebbe tolto degli anni di vita.
Mi sento diverso anche perché, invece di giocare a calcio, preferisco fare una partita a carte o altri giochi da tavolo.
Con i miei amici mi sento similare, perché a tutti, dopo cena, piace giocare a poker, ma mi sento diverso, perché ho molta fortuna e molte volte finisco per vincere tutto.
Con la mia famiglia mi sento diverso perché a volte non ci capiamo, anche perché io sono molto testardo ed alle volte mi fisso su certe cose finché non sono quelle.
Oppure mi sento diverso perché sono l'unico che in casa ascolta vecchi gruppi Rock degli anni

Alessio Pagano - Istituto Bocchialini - Anni 15

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image