Essere unico è una conquista faticosa o un talento innato?

Essere unico è sicuramente una conquista faticosa.
Al giorno d'oggi la cosa più importante non è distinguersi dagli altri ma seguire la massa cioè: la moda del momento, il nuovo cellulare ecc..
In questa generazione ciò che è diverso viene lasciato da parte e preso in giro.
Io mi sento diversa (e quindi unica) dagli altri in tutto ciò che faccio perché credo che non bisogna vivere la vita non essendo se stessi.
Ogni persona ha la sua particolarità nascosta, qualcosa di speciale che fa lo differenzia ma la gente debole si fa trasportare dagli altri.. e sapete perché? Perché la gente non ha più fiducia in sé stessa, hanno tutti paura dell'opinione degli altri [...]

Fabiano Dall'Asta
Istituto Melloni

Mia Vita


Mi definisco, diverso, unico perché so che ce ne sono pochi come me, ce ne sono altri migliori, altri peggiori, ma come me, davvero pochi.
Da piccolo (anche se adesso non sono così grande) cercavo di essere uguale ai miei amici, oppure a mio fratello più grande, (penso che tutti i bambini cerchino di seguire i più grandi) ma non ce la facevo, c'era sempre qualcosa di diverso, il motivo è ancora un mistero.
Quando i miei amici pensavano al calcio, io fantasticavo su un futuro da rockstar o da super eroe, d'altronde ero piccolo, quando tutti scrivevano due pagine di tema io ne scrivevo 4, quando gli altri leggevano topolino io leggevo i manga giapponesi, quando tutti ascoltavano l'house io ascoltavo il rock e suonavo la chitarra.
Ora sono qui , non gioco ai videogames tutto il giorno, non sono nemmeno un grande studioso, esco piuttosto con gli amici, ma sia chiaro non ho brutti voti a scuola, solo potrei averli più alti.
Sono un ragazzo confuso, uno che vorrebbe fare tanto ma che riesce a fare poco, uno che sa come iniziare ma non come finire, uno che si veste quasi sempre di nero, ma è solo libera scelta, non me lo impone la moda, me lo dice la testa mi metto maglia, jeans , felpa larga non stretta.
Non sono bravo con le rime, ma questo testo dovrà averla una fine e quale finale migliore di uno rimato, scritto comunque da un poeta nato, quindi vi lascio alla lettura e io continuo la mia avventura.


Fabiano Dall'Asta - Istituto Melloni

Commenti:

0urCkbUbPzF6

Alaoozaam-infarmatikn found, problem solved, thanks!

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image