Essere unico è una conquista faticosa o un talento innato?

Essere unico è sicuramente una conquista faticosa.
Al giorno d'oggi la cosa più importante non è distinguersi dagli altri ma seguire la massa cioè: la moda del momento, il nuovo cellulare ecc..
In questa generazione ciò che è diverso viene lasciato da parte e preso in giro.
Io mi sento diversa (e quindi unica) dagli altri in tutto ciò che faccio perché credo che non bisogna vivere la vita non essendo se stessi.
Ogni persona ha la sua particolarità nascosta, qualcosa di speciale che fa lo differenzia ma la gente debole si fa trasportare dagli altri.. e sapete perché? Perché la gente non ha più fiducia in sé stessa, hanno tutti paura dell'opinione degli altri [...]

Saretta Casillo
Istituto Giordani

Una battaglia contro se stessi


Quando si è ragazzi, si è molto influenzabili: si segue molte volte la massa, cioè i propri amici.
L'essere unici non è per niente un talento innato, anzi, è una battaglia contro se stessi per cambiare, per essere unici e non essere come dei cagnolini o essere l'ombra di qualcuno! Bisogna essere se stessi, ad esempio: se un tuo amico ha un'opinione che per te è diversa, tu cosa farai? Cambierai per lui? O resterai della tua opinione? Essere unici è essere quello che siamo, non essere gli altri! Non è semplice essere unici, ma alla fine si sarà soddisfatti di esserlo.


Saretta Casillo - Istituto Giordani - Anni 16

Commenti:

UekVAqKm

I relaly needed to find this info, thank God!

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image