Essere unico è una conquista faticosa o un talento innato?

Essere unico è sicuramente una conquista faticosa.
Al giorno d'oggi la cosa più importante non è distinguersi dagli altri ma seguire la massa cioè: la moda del momento, il nuovo cellulare ecc..
In questa generazione ciò che è diverso viene lasciato da parte e preso in giro.
Io mi sento diversa (e quindi unica) dagli altri in tutto ciò che faccio perché credo che non bisogna vivere la vita non essendo se stessi.
Ogni persona ha la sua particolarità nascosta, qualcosa di speciale che fa lo differenzia ma la gente debole si fa trasportare dagli altri.. e sapete perché? Perché la gente non ha più fiducia in sé stessa, hanno tutti paura dell'opinione degli altri [...]

Ylenia
Liceo Maria Luigia

Tutti siamo diversi


L'essere l'uno diverso dall'altro è una caratteristica naturale, perchè, anche se si prova ad 'imitare' qualcuno, siamo comunque differenti dal nostro 'modello'.
Le diversità possono unirci come possono anche separarci.
Spesso dividono, perchè di solito, le persone vanno d'accordo solo perchè hanno interessi comuni e sono in un certo senso simili, però, a volte, si è uniti anche se vi sono molte differenze a livello caratteriale, ma come si dice: gli opposti si attraggono.
Molte volte si creano dei pregiudizi tra le persone quando non ci si conosce nemmeno e si giudica dopo un gesto o una frase detta.
Questo non credo sia corretto perchè tutti siamo diversi l'uno dall'altro e, quindi, bisogna conoscere bene una persona prima di poterla giudicare, perchè ognuno fa i gesti o dice determinate cose secondo il proprio motivo e quindi la persona che vede/sente ciò, può percepirla secondo la sua testa e potrebbe essere differente da quello che pensa l'altro.
Quindi non si può giudicare una persona a primo impatto perchè siamo diversi.
Essere diversi, secondo me, è una cosa positiva e molto, perchè caratterizza ognuno di noi e ci rende unici nel nostro genere.
Nessuno può impedirci di essere tutti uguali perchè è impossibile, nel vero e proprio senso della parola: IMPOSSIBILE.
Quindi, bisogna essere soddisfatti di essere differenti dagli altri e soprattutto non dobbiamo cercare di imitare una persona perchè è una cosa totalmente errata.


Ylenia - Liceo Maria Luigia - Anni 14

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image