Essere unico è una conquista faticosa o un talento innato?

Essere unico è sicuramente una conquista faticosa.
Al giorno d'oggi la cosa più importante non è distinguersi dagli altri ma seguire la massa cioè: la moda del momento, il nuovo cellulare ecc..
In questa generazione ciò che è diverso viene lasciato da parte e preso in giro.
Io mi sento diversa (e quindi unica) dagli altri in tutto ciò che faccio perché credo che non bisogna vivere la vita non essendo se stessi.
Ogni persona ha la sua particolarità nascosta, qualcosa di speciale che fa lo differenzia ma la gente debole si fa trasportare dagli altri.. e sapete perché? Perché la gente non ha più fiducia in sé stessa, hanno tutti paura dell'opinione degli altri [...]

Beatrice Attolini
Istituto Rondani

Essere uguale è un limite


Unico si nasce, infatti tutti noi siamo unici al mondo per la nostra personalità e carattere.
L'essere unici comporta essere tutti diversi, ma allo stesso tempo avere qualcosa in comune come: esperienze, pensieri e la stessa unicità.
Per sentirmi bene, secondo me, l'obiettivo è di essere unica per gli amici, i parenti e le persone a cui teniamo di più, diversa dalle persone di cui non mi piace il comportamento, il carattere o i modi di fare e uguale a nessuno ma avere solo cose in comune con altri.
Secondo me essere uguali è un limite, perché non permette di integrarsi con altre persone o fare nuove esperienze, si rimane chiusi in un gruppo dove non si imparano cose nuove.
La diversità ci rende unici perciò è importante essere unico, non solo per il mondo intero, ma per le persone a cui teniamo maggiormente e saperlo ci rende felici e soddisfatti.


Beatrice Attolini - Istituto Rondani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image