Essere unico è una conquista faticosa o un talento innato?

Essere unico è sicuramente una conquista faticosa.
Al giorno d'oggi la cosa più importante non è distinguersi dagli altri ma seguire la massa cioè: la moda del momento, il nuovo cellulare ecc..
In questa generazione ciò che è diverso viene lasciato da parte e preso in giro.
Io mi sento diversa (e quindi unica) dagli altri in tutto ciò che faccio perché credo che non bisogna vivere la vita non essendo se stessi.
Ogni persona ha la sua particolarità nascosta, qualcosa di speciale che fa lo differenzia ma la gente debole si fa trasportare dagli altri.. e sapete perché? Perché la gente non ha più fiducia in sé stessa, hanno tutti paura dell'opinione degli altri [...]

Matilde Canali
Istituto Melloni

Sentirsi diverso ed essere unico


Secondo me, il sentirsi unico è una conquista da riuscire a raggiungere, da solo o grazie all'aiuto di persone come i familiari o gli amici.
Le diversità che distinguono riescono ad unire delle persone, in questo modo si conoscono a vicenda e imparano modi di essere diversi l'uno dall'altro.
Per sentirmi bene, il mio obiettivo è quello di essere diversa dagli altri , avere una propria personalità ed essere accettata per quello che sono, anche perché, se fossimo tutti uguali non si starebbe molto bene insieme.
E' importante sentirsi diverso ed essere unico per quello che si è.
Essere uguale a tutti gli altri è un limite, perché non si riesce ad esprimere quello che si è veramente ma si dimostra solo il contrario.
Per sentirsi bene, poi, bisogna non stare ad ascoltare quello che dicono gli altri su di te, ma farsi accettare per come sei tu.
Nella diversità voglio essere unica per dimostrare al mondo che io sono speciale, anche se sono diversa da tutti gli altri e pur essendo una ragazza molto semplice.


Matilde Canali - Istituto Melloni

Commenti:

ILvMPycwClEZl

Quello che dici e8 esattamente qeullo che si vedeva nelle ricostruzioni televisive. Ripeto per me e8 assurdo che Berlusconi pretendesse di farsi lui le domande e autorispondersi, pretendendo di sapere cosa la gente voleva farsi sentire da lui. Se non hai visto il video integrale ti consiglio di farlo. Sicuramente Annunziata lo interrompeva spesso ma ne aveva motivo per farlo. Qui siamo abituati ad avere giornalisti che "strisciano per non inciampare" e quindi interviste serie non se ne vedono pif9.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image