Essere unico è una conquista faticosa o un talento innato?

Essere unico è sicuramente una conquista faticosa.
Al giorno d'oggi la cosa più importante non è distinguersi dagli altri ma seguire la massa cioè: la moda del momento, il nuovo cellulare ecc..
In questa generazione ciò che è diverso viene lasciato da parte e preso in giro.
Io mi sento diversa (e quindi unica) dagli altri in tutto ciò che faccio perché credo che non bisogna vivere la vita non essendo se stessi.
Ogni persona ha la sua particolarità nascosta, qualcosa di speciale che fa lo differenzia ma la gente debole si fa trasportare dagli altri.. e sapete perché? Perché la gente non ha più fiducia in sé stessa, hanno tutti paura dell'opinione degli altri [...]

Giacomo Ferretti
Istituto Rondani

Conquista faticosa


Essere unici non può essere un talento naturale in quanto per essere unici uno riflette, per esempio, sull'abbigliamento, sulla capigliatura, su dove andare, su cosa fare, ma anche su chi incontrare, cosa dire.
.
Secondo me quindi è una conquista faticosa in quanto devi riflettere su tutto, inoltre non sempre essere unici è una cosa positiva, che porta nuovi 'amici' e nuove attenzioni.
Ad esempio, se tutti si vestono in un certo modo e tu ti distingui non è detto che avrai tutte le persone ai tuoi piedi, anzi, potresti ricevere l'effetto contrario, sentendoti in imbarazzo e ignorato da tutti.


Giacomo Ferretti - Istituto Rondani

Commenti:

VLsomQoY

scrive:Ciao Kaori,prego! Di strada ce n’e’ anocra tanta da fare, ma questo non ci ferma dal percorrere la via del E2.0 e della stretta relazione con le persone della nostra Community. Ciao4 EveR YounG

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image