Essere unico è una conquista faticosa o un talento innato?

Essere unico è sicuramente una conquista faticosa.
Al giorno d'oggi la cosa più importante non è distinguersi dagli altri ma seguire la massa cioè: la moda del momento, il nuovo cellulare ecc..
In questa generazione ciò che è diverso viene lasciato da parte e preso in giro.
Io mi sento diversa (e quindi unica) dagli altri in tutto ciò che faccio perché credo che non bisogna vivere la vita non essendo se stessi.
Ogni persona ha la sua particolarità nascosta, qualcosa di speciale che fa lo differenzia ma la gente debole si fa trasportare dagli altri.. e sapete perché? Perché la gente non ha più fiducia in sé stessa, hanno tutti paura dell'opinione degli altri [...]

Gabriele Giardino
Istituto Melloni

Nessuno sa di esserlo


Essere unico secondo me, non è un talento e tanto meno una conquista, nessuno sa di esserlo o no, nessuno lo 'coltiva' come un talento, ognuno è unico non per una scelta ma perché ci distinguiamo gli uni dagli altri.
Le diversità possono unirci o separarci, dipende dalla persona con cui ci relazioniamo, è un po' come quando si diventa amici con qualcuno, accade perché le nostre diversità ci uniscono certo ci distinguono altrimenti il mondo sarebbe composto da gente tutta uguale, una sorta di globalizzazione dei cervelli.
Per sentirmi bene non ho bisogno di un confronto o una imitazione di qualcuno, ci si ostina a voler diventare come i propri 'miti' non capendo che i nostri 'miti' sono persone come tutte le altre, che hanno sviluppato le loro passioni, in tutti i casi non ci si potrebbe arrivare, per quanto uno possa essere bravo a fare qualcosa il suo 'mito' avrà sempre un che di diverso, non perché sia migliore ma perché nessuno è uguale ad un altro.
Dipende dai contesti in cui ci si trova ma secondo me essere diversi potrebbe essere sempre sfruttato come vantaggio, la collaborazione è sempre un

Gabriele Giardino - Istituto Melloni

Commenti:

FDjJTwGC

Men are paired with boys and women with girls. 70% of their youth are boys, while 30% of inqriuies from adults come from men, so the organization is always in need of more men than women to match with their kids. As of one hour ago, Sean is up to 74 volunteers!

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image