Essere unico è una conquista faticosa o un talento innato?

Essere unico è sicuramente una conquista faticosa.
Al giorno d'oggi la cosa più importante non è distinguersi dagli altri ma seguire la massa cioè: la moda del momento, il nuovo cellulare ecc..
In questa generazione ciò che è diverso viene lasciato da parte e preso in giro.
Io mi sento diversa (e quindi unica) dagli altri in tutto ciò che faccio perché credo che non bisogna vivere la vita non essendo se stessi.
Ogni persona ha la sua particolarità nascosta, qualcosa di speciale che fa lo differenzia ma la gente debole si fa trasportare dagli altri.. e sapete perché? Perché la gente non ha più fiducia in sé stessa, hanno tutti paura dell'opinione degli altri [...]

Sara Troma
Istituto Rondani

Io sono unica, non c'è un perché


L'unicità è un vantaggio per il mondo.
Perché ormai si sta unificando lo stile degli uomini e delle donne.
Uno stile conforme, privo di diversità tra una persona e l'altra.
Tutti che si comportano allo stesso modo, tutti che hanno gli stessi atteggiamenti, tutti che vogliono alzare la voce senza nemmeno sapere aprire bocca, tutti che vogliono dire la loro senza nemmeno sapere di che argomento si parla o semplicemente non avere il coraggio di farlo.
Perché dovrei stare in un gruppo di persone tutte uguali? Perché devo seguire il gregge? Per fortuna le persone non sono tutte così, infatti ho preso posizione e insieme ai miei amici siamo usciti da quella compagnia pur non avendo chiuso i rapporti con loro.


Sara Troma - Istituto Rondani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image