Essere unico è una conquista faticosa o un talento innato?

Essere unico è sicuramente una conquista faticosa.
Al giorno d'oggi la cosa più importante non è distinguersi dagli altri ma seguire la massa cioè: la moda del momento, il nuovo cellulare ecc..
In questa generazione ciò che è diverso viene lasciato da parte e preso in giro.
Io mi sento diversa (e quindi unica) dagli altri in tutto ciò che faccio perché credo che non bisogna vivere la vita non essendo se stessi.
Ogni persona ha la sua particolarità nascosta, qualcosa di speciale che fa lo differenzia ma la gente debole si fa trasportare dagli altri.. e sapete perché? Perché la gente non ha più fiducia in sé stessa, hanno tutti paura dell'opinione degli altri [...]

Rossella Panedini
Liceo Canossa

Mettersi in gioco


Essere unici è principalmente una conquista faticosa, mettersi in gioco e far risaltare le proprie qualità è impegnativo.
A scuola come nello sport, in famiglia come con gli amici ci si deve rendere unici davanti agli occhi degli altri, cosi da acquistare la stima altrui.
Inoltre essere ritenuti o sentirsi unici contribuisce a un accrescimento dell'autostima personale! Ci si può sentire unici nelle opinioni che si esprimono, nei diversi valori e principi a cui si crede o anche semplicemente nel modo in cui ci si veste.
Il problema è che essere unici a volte ti mette 'in isolamento' nel gruppo e ti fa sentire diverso dagli altri purtroppo accade che ci si senta persino emarginati.


Rossella Panedini - Liceo Canossa

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image