Quando sento di avere delle cose da dire che tutto il mondo deve ascoltare? Quando sento di non avere nulla da dire al mondo?

Io, di solito, quando voglio dire qualcosa al mondo me lo sento dentro, soprattutto quando sono felice, quando nessuno mi vuole ascoltare, o quando qualcosa non mi sta bene. In questi casi voglio dire come mi sento, le precise emozioni che sento in quel momento o i miei ideali. Invece non voglio dire niente a nessuno quando sono triste, amareggiato o annoiato.

Cristian Amato
Scuola Media San Polo di Torrile

Parlare al mondo: una nostra scelta


Ormai al giorno d'oggi comunicare qualcosa al mondo, ma quando sentiamo di dirglielo? Io, di solito, quando voglio dire qualcosa al mondo me lo sento dentro soprattutto quando sono felice, quando nessuno mi vuole ascoltare, o quando qualcosa non mi sta bene. In questi casi voglio dire come mi sento, le precise emozioni che sento in quel momento o i miei ideali. Invece non voglio dire niente a nessuno quando sono triste, amareggiato o annoiato. Maggiormente sono uno che mi tengo di più le cose dentro e ascolto di più. Adoro sentire le persone che mi dicono quello che pensano, i loro sogni e i loro segreti ma quando mi sento in confidenza con qualcuno che conosco bene e mi ascolta parlo tantissimo finchè qualcuno mi ferma. Insomma, parlare al mondo dipende dagli stati d'animo che si provano in quel momento; la cosa più bella che si ha la libertà di scrivere ciò che si vuole e si è liberi di ascoltare quello che si vuole.

Cristian Amato - Scuola Media San Polo di Torrile - Anni 13

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image