Le parole non dette e le parole non ascoltate

Le parole non dette sono quelle che ci teniamo dentro, quelle che per paura di dire 'la nostra' ci nascondiamo dentro di noi.
Non abbiate paura, dite la verità ogni tanto.
Dite ciò che pensate, prendete una posizione a costo di essere impopolari.
Correte il rischio di essere voi stessi, uscite da quel guscio di mediocrità da quattro soldi che vi protegge dai pregiudizi altrui.
Non è detto che dentro di noi non ci sia niente di bello o di intelligente da dire, una nostra parola, un nostro pensiero può cambiare la vita di una persona.

Rebecca Bonvegna
Ciofs

Le parole ci rappresentano


"Quante volte le parole rimangono nascoste nel nostro inconscio? Quante notti insonni passate per le parole non dette o non ascoltate, le parole non ascoltate possono provocare anche reazioni di malinconia. La parola forse è l'arma più violenta, di cui noi tutti siamo dotati, possiamo essere padroni del mondo mentre con una parola non detta, sbagliata o non ascoltata possiamo perdere ciò che di più bello abbiamo. La parola è quello che ci rappresenta di più, dalle parole dal modo in cui si parla si può capire molto di una persona. Bisogna dare peso alle parole e bisogna ascoltare e capire il loro vero significato."

Rebecca Bonvegna - Ciofs

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image