Le parole non dette e le parole non ascoltate

Le parole non dette sono quelle che ci teniamo dentro, quelle che per paura di dire 'la nostra' ci nascondiamo dentro di noi.
Non abbiate paura, dite la verità ogni tanto.
Dite ciò che pensate, prendete una posizione a costo di essere impopolari.
Correte il rischio di essere voi stessi, uscite da quel guscio di mediocrità da quattro soldi che vi protegge dai pregiudizi altrui.
Non è detto che dentro di noi non ci sia niente di bello o di intelligente da dire, una nostra parola, un nostro pensiero può cambiare la vita di una persona.

Elena Curti
Liceo Toschi

Non dico


A volte io non dico quello che penso per il troppo timore, per non ferire gli altri o forse solo me stessa. Le parole non ascoltate sono quelle che vorrei sentirmi dire, ma che non sento, se non nella mia mente.

Elena Curti - Liceo Toschi - Anni 15

Commenti:

12lqVMbhhsj

borei i hrisi aygi na min efthinete gia ola ta kaka pou ehoun simevi sti hwra, alla auto kai mono den apotelei logw gia na tous valoume kai na mas kyvernisoune... Min to hasoume kai teleiws! Vasika boroun na mas afisoune hsyhous oloi? Ade giati poso koutohorto na faei enas anthrwpos se mia zwi... Kai legame ti ma**kia na kanoume twra?.. Den vazoume kai ti x.a. Panw sto kefali mas... An kai vgazei poli gelio, kanonika einai gia klamata i katastasi an to skefteis...

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image