Le parole non dette e le parole non ascoltate

Le parole non dette sono quelle che ci teniamo dentro, quelle che per paura di dire 'la nostra' ci nascondiamo dentro di noi.
Non abbiate paura, dite la verità ogni tanto.
Dite ciò che pensate, prendete una posizione a costo di essere impopolari.
Correte il rischio di essere voi stessi, uscite da quel guscio di mediocrità da quattro soldi che vi protegge dai pregiudizi altrui.
Non è detto che dentro di noi non ci sia niente di bello o di intelligente da dire, una nostra parola, un nostro pensiero può cambiare la vita di una persona.

anonimo
Istituto Giordani

Non mi hai mai ascoltata


"Ho parlato mille volte, non mi hai mai ascoltata; credevo fosse vero quello che dicevi, ma mi sono sbagliata; credevo fossi sincera, ma mentre mi parlavi non mi fissavi, mi guardavi con quella tua solita espressione che mi faceva arrabbiare perché non riuscivo a capire ciò che pensavi; sei una ragazza molto furba; è stato facile ingannarmi, ho provato a spiegarti che la vita è troppo dura e che da sola non potevi affrontarla; si poteva affrontare insieme, ma hai preferito fare di testa tua, ti ho rispettata, non meno sono mai andata. Ma non sai ascoltare e non puoi cambiare; ti avrei voluto dire così tante cose, ma me le tengo per me.....Hai cercato di parlarmi, ma forse troppo tardi per ricostruire ciò che abbiamo perso. Questo è il nostro errore, non ti ho saputo ascoltare e tu non hai saputo ascoltarmi."

anonimo - Istituto Giordani

Commenti:

4LJ0TruyW

Smart thiinkng - a clever way of looking at it.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image