Le parole non dette e le parole non ascoltate

Le parole non dette sono quelle che ci teniamo dentro, quelle che per paura di dire 'la nostra' ci nascondiamo dentro di noi.
Non abbiate paura, dite la verità ogni tanto.
Dite ciò che pensate, prendete una posizione a costo di essere impopolari.
Correte il rischio di essere voi stessi, uscite da quel guscio di mediocrità da quattro soldi che vi protegge dai pregiudizi altrui.
Non è detto che dentro di noi non ci sia niente di bello o di intelligente da dire, una nostra parola, un nostro pensiero può cambiare la vita di una persona.

Simone Capelli
Istituto Giordani

Manifestante si da fuoco in piazza per protesta


"Il giorno 28 febbraio alle ore 17.22 un manifestante si coprì di benzina e si diede fuoco al centro della piazza principale di Roma. Tutti i passanti sono scappati impauriti davanti a questa agghiacciante scena. La Polizia è subito intervenuta per fermare il fatto, ma ormai era troppo tardi, il ragazzo era già accasciato al suolo senza vita. Gli altri manifestanti hanno così commentato: ""era stufo di manifestare senza essere ascoltato, a pensato che questa fosse l'unica soluzione"". Il ragazzo non ha voluto lasciare biglietti scritti; ha però lasciato detto ad un amico: ""spero che con questo gesto le persone comuni, come me, verranno ascoltate"". Sperando che scene di questo genere non si ripetano più, concordiamo che la gente dovrebbe avere più voce in capitolo."

Simone Capelli - Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image