Il silenzio che parla e le parole che fanno solo rumore

Molte volte si dicono tante parole a vuoto che non trasmettono nulla.
Penso che uno sguardo può trasmettere tanto, trasmette delle emozioni, un gesto, un abbraccio dimostra molto più che un semplice ti voglio bene.
Tante volte vengono ripetute delle cose che entrano da un orecchio ed escono dall'altro, invece il silenzio riesce a colpire molto più a fondo rispetto alle parole.
È molto importante saper ascoltare il silenzio di una persona, leggere il suo sguardo, le emozioni che trasmette, l'abbraccio di una persona a te cara.

Federica Rodolfi
Istituto Melloni

Interpretare il silenzio


"Il silenzio che parla e le parole che fanno solo rumore. Al giorno d'oggi questa frase viene utilizzata molto dalle ragazze che soffrono dentro di loro; usano questa frase perché rispecchia il loro modo di reagire a tutto ciò che provano e al momento che stanno passando. è una frase piena di significato, in cui si spiega tutto; è da prendere come avvertimento, per una madre, per un'amica; dice: ""Ehi, aiutami, ho bisogno di te"". Va presa come un insegnamento; facile a volte da apprendere, ma difficile è saperlo ascoltare questo silenzio e saperlo interpretare al meglio. L'arma fondamentale è questa: ascoltare; in effetti, le persone che esprimono ciò che provano con il silenzio vanno solo ascoltare, perché dentro di loro sono torturate dai sentimenti, che fanno molto male, più di quanto si possa immaginare. Detto questo, facciamo un favore ad ognuno di noi: ascoltiamoci, anche se non sentiamo niente. "

Federica Rodolfi - Istituto Melloni - Anni 15

Commenti:

XNwTjsJjlTs

El Multinivel es, sin lugar a dudas la mejor opcif3n de ingresos en estos moneotms. Gracias por la informacif3n, porque demuestas con los videos a dos gurus que desde hace mucho tiempo promocionan es modelo de negocio.

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image