Il silenzio che parla e le parole che fanno solo rumore

Molte volte si dicono tante parole a vuoto che non trasmettono nulla.
Penso che uno sguardo può trasmettere tanto, trasmette delle emozioni, un gesto, un abbraccio dimostra molto più che un semplice ti voglio bene.
Tante volte vengono ripetute delle cose che entrano da un orecchio ed escono dall'altro, invece il silenzio riesce a colpire molto più a fondo rispetto alle parole.
È molto importante saper ascoltare il silenzio di una persona, leggere il suo sguardo, le emozioni che trasmette, l'abbraccio di una persona a te cara.

Anonimo
Istituto Melloni

Il potere del silenzio


Noi giovani molto spesso non capiamo l'importanza del silenzio, spesso un minuto vale più di alcune parole dette a caso. Il potere del silenzio è quello di farci ascoltare i nostri pensieri e le nostre emozioni e quello di farci capire chi siamo davvero, le parole servono per comunicare ma a volte quello che si dice sono solo suoni usciti dalla bocca senza significato, spesso più vorremmo dire meno riusciamo a comunicare quello che davvero pensiamo. Le parole possono fare molto male e rovinare persone mentre il silenzio serve anche per curare le ferite provocate dalle parole dette.

Anonimo - Istituto Melloni

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image