Il silenzio che parla e le parole che fanno solo rumore

Molte volte si dicono tante parole a vuoto che non trasmettono nulla.
Penso che uno sguardo può trasmettere tanto, trasmette delle emozioni, un gesto, un abbraccio dimostra molto più che un semplice ti voglio bene.
Tante volte vengono ripetute delle cose che entrano da un orecchio ed escono dall'altro, invece il silenzio riesce a colpire molto più a fondo rispetto alle parole.
È molto importante saper ascoltare il silenzio di una persona, leggere il suo sguardo, le emozioni che trasmette, l'abbraccio di una persona a te cara.

Anonimo
Liceo Maria Luigia

Solo per dirti grazie


"Cara Sofi, scusa se ti disturbo ma ti volevo solo dire grazie per tutte le volte in cui mi hai ascoltata, per tutte le volte in cui hai saputo consolarmi e per quando hai saputo farmi tornare il sorriso. Ultimamente ci stiamo un po' separando, forse perché frequentiamo scuole diverse, perché io non posso fare più pallavolo e siamo entrambe troppo impegnate, però questa cosa credo che da un lato sia anche normale perché il nostro rapporto è sempre stato un po' così: facciamo periodi in cui ci sentiamo tutti i giorni ed altri in cui non ci sentiamo per tantissimo tempo e poi riprendiamo a sentirci e tutto ricomincia. Credo sia questo il segreto del nostro rapporto : il silenzio, a noi non servono le parole per spiegarci, a noi basta il silenzio; quel silenzio che non fa altro che continuare a circondarci costantemente e che ci aiuta a capire quanto davvero teniamo l'una all'altra; quando abbiamo bisogno di un abbraccio o quando invece preferiamo stare da sole. Sei una ragazza davvero molto speciale e ti voglio tanto tanto bene. Non cambiare mai bella! Mi mancano tutti i ricordi di questa fantastica estate passata insieme a te e non vedo l'ora di rifare tutto da capo quest'estate! Mi manchi!!! Ma adesso vado, ci sentiamo! Baci Con affetto"

Anonimo - Liceo Maria Luigia

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image