Il silenzio che parla e le parole che fanno solo rumore

Molte volte si dicono tante parole a vuoto che non trasmettono nulla.
Penso che uno sguardo può trasmettere tanto, trasmette delle emozioni, un gesto, un abbraccio dimostra molto più che un semplice ti voglio bene.
Tante volte vengono ripetute delle cose che entrano da un orecchio ed escono dall'altro, invece il silenzio riesce a colpire molto più a fondo rispetto alle parole.
È molto importante saper ascoltare il silenzio di una persona, leggere il suo sguardo, le emozioni che trasmette, l'abbraccio di una persona a te cara.

Anna Maria Fontana
Ciofs

Capirsi con lo sguardo


"Cara Sara, oggi voglio raccontarti del'argomento che abbiamo svolto a scuola. Parla del ""silenzio che parla e le parole che fanno solo rumore"", ciò mi ha portato a pensare a te! Il titolo già dice tutto, il silenzio a volte dice molte più cose delle stesse parole. Ci conosciamo ormai da molto tempo che qualsiasi cosa pensi io o sto per dirti te già lo sai perché riesci a capirmi con il solo sguardo e viceversa. Il tema tratta l'argomento ""io parlo e tu mi ascolti"" e vengono fatte diverse domande del tipo messaggia o twitta quello che vorremmo che fosse esposto al mondo. Che cos'è secondo noi l'ascolto chi e chi non ascoltiamo. Questo tema è molto interessante perché viene esposto a tutto il mondo così pensando che magari a qualcuno la fuori potrei dare dei consigli e far sorridere qualcuno e quel qualcuno speriamo che possa essere anche tu. Aspetto tue notizie un bacio la tua migliore amica. "

Anna Maria Fontana - Ciofs

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image