Il silenzio che parla e le parole che fanno solo rumore

Molte volte si dicono tante parole a vuoto che non trasmettono nulla.
Penso che uno sguardo può trasmettere tanto, trasmette delle emozioni, un gesto, un abbraccio dimostra molto più che un semplice ti voglio bene.
Tante volte vengono ripetute delle cose che entrano da un orecchio ed escono dall'altro, invece il silenzio riesce a colpire molto più a fondo rispetto alle parole.
È molto importante saper ascoltare il silenzio di una persona, leggere il suo sguardo, le emozioni che trasmette, l'abbraccio di una persona a te cara.

Olesca
Ciofs

Parlare senza pensare


"A volte le parole fanno solo rumore perché il silenzio può dire più delle parole buttate al mondo senza significato perché a volte le persone parlano senza pensare e buttano giù delle frasi che non si capiscono neanche o fanno male anche se non si osserva e quando si rendono conto è già troppo tardi. Con le parole a volte puoi perdere delle persone molto importanti, non esprimendosi bene. Con il silenzio puoi ascoltare il tuo cuore, quelle che c'è dentro di te. A volte dicono tanto i gesti e lo sguardo e nel parlare è molto importante anche il suono. Parlare e non essere ascoltato.. è meglio stare in silenzio perché se non si ascolta non si capisce neanche quello che si vuole dire. Stando in silenzio e guardarsi negli occhi si capisce quello che si vuole dire , ma si possono anche non capire i sentimenti, non si scherza, a volte è meglio esprimerli con le parole piuttosto che con il silenzio . La timidezza deve essere allontanata se hai qualcosa di importante da dire e se vuoi essere ascoltato."

Olesca - Ciofs

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image