Cosa vorrei e cosa non vorrei che mi chiedessero gli adulti

'Ma…il morosino?'
...ecco una cosa che mi dà un fastidio tremendo. Perché i genitori vogliono sempre sapere se stai con qualcuno? Cosa gli interessa? Voglio dire, va bene l'interesse e l'ascolto e tutto quanto, però non eccessivamente. Insomma, lasciateci vivere! Abbiamo 13/14 anni, siamo adolescenti, siamo confusi per conto nostro, se poi anche voi vi ci mettete a farci fretta!!!
[...] non mi piace parlare di cose personali con persone che ho appena conosciuto, perché so che non mi posso fidare! A parte che te lo chiedono, poi quando ti viene voglia di rispondergli e cominci a parlare, loro cominciano a parlare con qualcun altro.

Stanislav
Ciofs

Domande invadenti


"Personalmente vorrei che gli adulti si facessero i fatti propri ed evitassero di chiedere domande invadenti continuamente e soprattutto ripetutamente. L'ultimo tratto è mirato principalmente ai genitori ed in alcuni casi anche altre persone nel mio caso docenti, che cercano continuamente di farti domande invadenti su di te e del tuo modo di fare, francamente credo che dovrebbero darci un taglio. Per quanto riguarda le cose che vorrei mi chiedessero, ad esempio mi farebbe piacere che gli adulti siamo tutti (o quasi) più comprensivi. Vorrei oltretutto che siano in grado di socializzare con gli adolescenti come se fossero uno di noi e smettessero di atteggiarsi come la maggior parte di loro fanno. "

Stanislav - Ciofs

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image