Cosa vorrei e cosa non vorrei che mi chiedessero gli adulti

'Ma…il morosino?'
...ecco una cosa che mi dà un fastidio tremendo. Perché i genitori vogliono sempre sapere se stai con qualcuno? Cosa gli interessa? Voglio dire, va bene l'interesse e l'ascolto e tutto quanto, però non eccessivamente. Insomma, lasciateci vivere! Abbiamo 13/14 anni, siamo adolescenti, siamo confusi per conto nostro, se poi anche voi vi ci mettete a farci fretta!!!
[...] non mi piace parlare di cose personali con persone che ho appena conosciuto, perché so che non mi posso fidare! A parte che te lo chiedono, poi quando ti viene voglia di rispondergli e cominci a parlare, loro cominciano a parlare con qualcun altro.

Giulia Cao
Scuola Media San Polo di Torrile

Vorrei comandare il cervello


"Io vorrei che gli adulti non mi chiedessero ""com'è andata a scuola?"" oppure ""ce l'hai il ragazzo?"" oppure altre cose del genere, tipo ""dici le parolacce?"" e io vorrei che non ce ne facessero. Oppure quando mi tormentano dicendo ""sei andata a letto?"", ""hai dei compiti da fare?"", ""hai lavato i denti?"", ""hai mangiato la frutta?"" e vorrei che ci facessero questo tipo di domande: ""ciao cosa vuoi da mangiare?"", ""oggi guardiamo un film insieme?"", ""lo sai che ti voglio bene"" oppure altre tipo di domande non riferite alla scuola. Io mi arrabbio molto quando mi dicono ""hai preso un brutto voto?"" e mi arrabbio molto quando me lo chiedono, anzi quando me lo chiedono non gli rispondo perché non mi va. Alcune volte vorrei essere una password per aprire la mia testa e dire quando parlare nel momento giusto, perché la mia parla anche quando non dovrebbe."

Giulia Cao - Scuola Media San Polo di Torrile - Anni 12

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image