Cosa vorrei e cosa non vorrei che mi chiedessero gli adulti

'Ma…il morosino?'
...ecco una cosa che mi dà un fastidio tremendo. Perché i genitori vogliono sempre sapere se stai con qualcuno? Cosa gli interessa? Voglio dire, va bene l'interesse e l'ascolto e tutto quanto, però non eccessivamente. Insomma, lasciateci vivere! Abbiamo 13/14 anni, siamo adolescenti, siamo confusi per conto nostro, se poi anche voi vi ci mettete a farci fretta!!!
[...] non mi piace parlare di cose personali con persone che ho appena conosciuto, perché so che non mi posso fidare! A parte che te lo chiedono, poi quando ti viene voglia di rispondergli e cominci a parlare, loro cominciano a parlare con qualcun altro.

Sifeddine Lemgaddar
Ciofs

Cari adulti


"Cari adulti, il vostro modo di pensare è sicuramente bello ma difficile per un adolescente, il modo come pensano gli adulti è uguale per tutti, fanno raccomandazioni ai ragazzi giovani, pensano a tante cose e soprattutto hanno una grande responsabilità, devono mantenere la loro famiglia, mogli e figli se ne hanno. La cosa che ascolterei da un adulto pure se non mi conosce, sono consigli per il calcio pure sulla vita, basta che abbia senso, non che venga da me un adulto e mi dice cammina nel marciapiede se no fuori, io vorrei sentire cose belle che mi facciano cambiare e maturare ad esempio io vorrei un figlio pure, ora ho 16 anni però se avessi l'occasione lo vorrei avere un figlio, so che è una grande responsabilità ed anche una cosa straordinaria. Io so ascoltare bene e so anche far finta di ascoltare, perché se è un adulto che ti parla devi assolutamente ascoltarlo se no ti prende per maleducato. Il rispetto è tutto."

Sifeddine Lemgaddar - Ciofs

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image