Cosa vorrei e cosa non vorrei che mi chiedessero gli adulti

'Ma…il morosino?'
...ecco una cosa che mi dà un fastidio tremendo. Perché i genitori vogliono sempre sapere se stai con qualcuno? Cosa gli interessa? Voglio dire, va bene l'interesse e l'ascolto e tutto quanto, però non eccessivamente. Insomma, lasciateci vivere! Abbiamo 13/14 anni, siamo adolescenti, siamo confusi per conto nostro, se poi anche voi vi ci mettete a farci fretta!!!
[...] non mi piace parlare di cose personali con persone che ho appena conosciuto, perché so che non mi posso fidare! A parte che te lo chiedono, poi quando ti viene voglia di rispondergli e cominci a parlare, loro cominciano a parlare con qualcun altro.

anonimo
Melloni

Decidere per me


"Una cosa che non sopporto della vita è il fatto che ci siano dei genitori che comandano tutto per te, decidono per te. Scusate, ma io ho 14 anni, non sono più una bambina che non riesce a fare le cose. Però ho ancora bisogno dei consigli dei miei genitori. Le cose che vorrei che mi dicessero sono tipo: ""Fai come ti pare"" o ""Ora sei grande e sei autonoma"". Odio il fatto che vogliano sempre avere ragione, ""sono solamente un libro che aspetta di essere aperto"". Una cosa che vorrei che mi dicessero è: ""Metti a posto la stanza, fai questo, fai quell'altro"". Loro devono sempre contraddire quello che dico. Devo sempre ascoltarli anche se non voglio. Sono stanca ma la mia vita è a posto così come è."

anonimo - Melloni

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image