Cosa vorrei e cosa non vorrei che mi chiedessero gli adulti

'Ma…il morosino?'
...ecco una cosa che mi dà un fastidio tremendo. Perché i genitori vogliono sempre sapere se stai con qualcuno? Cosa gli interessa? Voglio dire, va bene l'interesse e l'ascolto e tutto quanto, però non eccessivamente. Insomma, lasciateci vivere! Abbiamo 13/14 anni, siamo adolescenti, siamo confusi per conto nostro, se poi anche voi vi ci mettete a farci fretta!!!
[...] non mi piace parlare di cose personali con persone che ho appena conosciuto, perché so che non mi posso fidare! A parte che te lo chiedono, poi quando ti viene voglia di rispondergli e cominci a parlare, loro cominciano a parlare con qualcun altro.

Hogwarts
Istituto Giordani

Adulti all'ascolto dei ragazzi


"Si è tenuto il 2 novembre all'hotel Villa Maria Luigia. Durante di esso alcuni professori universitari hanno invitato molti studenti a partecipare a questo evento legato all'ascolto. I professori sostenevano di vedere una gioventù estraniata dalla società non compresa dagli adulti e dai loro metodi. L'argomento ha interessato i ragazzi, e sono stati in molti quelli ad intervenire. Alcuni di loro hanno cercato di spiegare cosa volessero dai propri genitori: meno domande sulla scuola e più sulla vita. Tutti, sia adulti che adolescenti, sono rimasti colpiti particolarmente dalle incredibili e coraggiose parole dette da una ragazza disabile che ha voluto esporre la propri situazione. La riunione è servita ad adulti e non. Speriamo ora che i ragazzi vadano dai propri genitori e che quando gli racconteranno la loro esperienza essi ascoltino."

Hogwarts - Istituto Giordani

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image