Cosa vorrei e cosa non vorrei che mi chiedessero gli adulti

'Ma…il morosino?'
...ecco una cosa che mi dà un fastidio tremendo. Perché i genitori vogliono sempre sapere se stai con qualcuno? Cosa gli interessa? Voglio dire, va bene l'interesse e l'ascolto e tutto quanto, però non eccessivamente. Insomma, lasciateci vivere! Abbiamo 13/14 anni, siamo adolescenti, siamo confusi per conto nostro, se poi anche voi vi ci mettete a farci fretta!!!
[...] non mi piace parlare di cose personali con persone che ho appena conosciuto, perché so che non mi posso fidare! A parte che te lo chiedono, poi quando ti viene voglia di rispondergli e cominci a parlare, loro cominciano a parlare con qualcun altro.

Lal Helen Dewitt
Scuola Media San Polo di Torrile

Mi ascolti???


"La cosa più bella del mondo è che una persona ascolti l'altra e l'altra ascolti l'altra. La persona che non ascolta un'altra è proprio un maleducato. Poi ascoltare vuol dire proprio rispettare-pace-amore ed altre tante cose. Ascoltare non solo è rispettoso o educato ma è io ti parlo...e tu mi ascolti? Parlare non vuol dire solo far uscire le parole dalla bocca o come alcuni fanno a scuola di dare aria alla bocca, ma parlare significa esprimere qualcosa, per esempio esprimere un sentimento e può essere un sentimento di amore ed altri sentimenti."

Lal Helen Dewitt - Scuola Media San Polo di Torrile - Anni 12

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image