In un profilo facebook o in un nickname di un social network sono di più le cose che si vedono o che non si vedono?

Io resto convinta che dietro lo schermo le persone sono totalmente l'opposto di ciò che sono nella realtà. Scrivono e dicono cose che potranno essere di piacimento della società, si mostrano persone vere, altruiste, intellettuali, mentre sono l'opposto e, quindi, il loro è solo un personaggio creato per una soddisfazione personale cioè piacersi e sentirsi accettato solo perché in un social network ti pare così, ti sembra che tutti ti accettano dentro un computer, ma secondo me è piĆ¹ importante essere se stessi nella realtà.

Veronica Guerra
Liceo Toschi

Paura di mostrarsi


Molto spesso la gente usa una "maschera" per nascondersi dalla società che l'aiuti a passare in anonimato.
Molti ragazzi si nascondono dietro a profili di face book per non dover uscire e affrontare il mondo ma è solo una "maschera", usano foto false e foto di altra gente oppure si limitano solo a copiare gente più " popolare".
Ma dentro non ci si sente come loro, si sente con un vuoto da colmare e ci si limita solo a nascondersi.
E' frustrante sentirsi solo e senza nessuno con cui stare, oppure si ha qualcuno, ma si frequenta prendendosi in giro e prendendo in giro anche le persone che gli stanno attorno.
Non è bello che ci sia gente che si nasconde perché ha paura di mostrarsi cosi com'è per colpa anche in parte della società e della gente che giudica chi è "diverso" da loro. Ma non capiscono che il "diverso" è bello e permette di colorare questo mondo che l'uomo sta distruggendo con critiche, pettegolezzi che non portano a niente solo a peggiorare quello che potremmo migliorare e sta di fatto che su un profilo di face book o in un nickname molta gente si nasconde, mostrando solo quello che la "società" e le persone vogliono vedere.

Veronica Guerra - Liceo Toschi

Lascia un commento!

Nick
E-mail
(non verrà visualizzata)
Testo
CAPTCHA ImageReload Image